
Tutto come previsto, prevedibile. Seguiamo con un anno di ritardo quello che succede in Grecia.
Avrà anche la faccia da persona per bene, col suo loden e la parlata semplice, ma a parecchi italiani i conti non tornano rispetto al governante scelto senza elezioni e senza consenso politico, a fine novembre.
La manovra decisa da Monti non farà altro che accrescere la crisi per i motivi che ormai tanti attrezzati commentatori spiegano bene. L’aumento dei tributi e il taglio degli adeguamenti delle pensioni, oltre a quelli che riguardano i lavoratori in attività, produrrà un povertà diffusa, insieme all’aumento del costo dei carburanti, dei servizi e delle aliquote IVA già preannunciati.
Alcune delle misure decise e non trattabili (nonostante le proteste sindacali) determineranno il tracollo di settori tradizionalmente trainanti per l’economia, come l’edilizia.
La casa di proprietà sarà soggetta a tassazione tale che indurrà parecchi a disfarsene e l’affare lo faranno le caste organizzate, gli stessi banchieri e quelli che ruotano intorno.
Ci sarà il deserto per interi quartieri e in aree marine dove si collocheranno quelli che nulla hanno da perdere, senza Stato e senza relazioni sociali.
Sarà privazione di servizi essenziali e aumenterà la corruzione perché l’eterno istinto della sopravvivenza e del cinismo portano le persone a dare il meglio, ma anche il peggio di sé in gravi circostanze.
Saremo tutti controllati, anche i benpensanti che non hanno nulla da nascondere, i quali non pensano che certi diritti valgono e sono sacrosanti come principi e non debbono dipendere dalle circostanze.
Potremo manifestare in aiuole delimitate e a tempo determinato, senza fare tante storie.
La Bce darà alle banche denaro all'1% e queste compreranno i titoli di Stato al 7%, perché questi sono i veri affari, altro che crescita.
Insomma realizzeremo lo Stato totalitario, meglio del Fascismo e del Comunismo,come solo il grande Capitale sa fare.
Sarà condannato chi la penserà diversamente perché non si adegua alla volontà generale.
Non saremo cittadini italiani, né europei, ma sudditi senza dignità e senza bandiera.
Nessun commento:
Posta un commento