Caro Dottore,
la Puglia, il Lazio, il Comune di Bologna....e poi?
Verrebbe di parlare d'altro piuttosto che delle sciocchezze di ogni giorno, ma tant'è!
In Puglia e a Bologna vengono affossate due persone dell'entourage di Prodi, sia pure per ragioni diverse. Boccia e Del Bono sono due tipini allevati dal Romano, l'uno è stato affossato dalle primarie in favore di Vendola e l'altro si è fatto fuori da solo perchè il potere gli era andato alla testa...capita a parecchi.
Nel Lazio la Bonino, con un colpo magistrale, soffia ogni candidatura ai democratici mostrando con i fatti il vero volto "liberista, liberale, libertario" del Pd.
Qui a ben vedere vi è una mutazione significativa delle categorie politiche a cui eravamo abituati, bisogna aggiornarci e vedere effettivamente che il ceto politico governante richiama sempre più alla mente il clima dell'"Anciem regime" quando i potenti vivevano alla grande sulla pelle di un popolo che arrancava e disperava per l'avvenire.
Destra o sinistra pari sono... verrebbe da dire... anche perchè dietro Bassolino e compagni non vediamo più gli operai e i contadini del "Quarto Stato" ma i banchieri, i finanzieri e poi in fila tutti gli altri questuanti in cerca delle prebende e della sicurezza della enorme spesa pubblica.
Non vale nemmeno perdere tempo con chi impreca per la politica dei due forni, perchè qui si stanno moltiplicando i forni, tanta è grossa la voglia di assaltare la diligenza pubblica.
Siamo all'arrembaggio e non vi sono offerte alternative che possiamo apprezzare. Verrebbe voglia di consigliare candidati unici e coalizioni uniche vista la comune volontà che si scorge in certe candidature per le prossimne elezioni: volti diversi della stessa medaglia.
Si salvi chi può!
Cordiali saluti
lunedì 25 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento